QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

I docenti sono direttamente coinvolti dal cambiamento epocale che sta investendo l’intera società. A loro è richiesto di essere aggiornati,  per prender parte in modo adeguato alla  trasformazione della didattica proiettata nel XXI secolo e in un contesto europeo.
Nella piena consapevolezza che i bisogni dei bambini e dei ragazzi di oggi sono molto diversi rispetto a quelli di qualche decennio fa, l’istituto, “S. Pertini” di Capannoli, in collaborazione con l’istituto “L.Niccolini” di Ponsacco e con l’istituto “Fra Domenico” di Peccioli, hanno messo a disposizione dei propri docenti un corso di formazione nei giorni 2 e 3 maggio, ospitando come relatore il Dott. Stefano Rossi, psico-pedagogista di fama nazionale, noto per le sue numerose pubblicazioni in materia didattico-educativa.
L’obiettivo del corso è la promozione e la condivisione di strategie e buone pratiche per una didattica empatica, efficace, innovativa, trasversale ed inclusiva, che garantisca il benessere psicofisico ed il successo formativo a tutti i nostri studenti.

Riportiamo di seguito una delle citazioni più significative del dott. Rossi:
"Nessun bambino nasce difficile.
Dietro i comportamenti difficili c'è SEMPRE un cuore che trema!”
Ci auguriamo di imparare a saper “abbracciare” il cuore che trema, donandogli la serenità che merita.

I Dirigenti
Floriana Battaglia
Marzia Canali
Gianluca La Forgia

Le docenti organizzatrici
V.Ilenia Badalamenti
Veronica Parri 
Stefanelli Elena