QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

CORSA CONTRO LA FAME 6 GIUGNO 2023

 

Azione Contro la Fame è una organizzazione internazionale umanitaria leader nella lotta alla fame ed alla malnutrizione infantile. Fondata nel 1979 in Francia, oggi, con 40 anni di esperienza ed oltre 8300 operatori sul campo, di cui il 90% composto da personale locale, si dedica a un grande obiettivo: combattere le cause e le conseguenze della fame nel mondo. Il paese focus del 2023 è il Camerun.

 

Gli alunni e le alunne delle classi 1A,1B,1C, 2A, 2B, 2C della Scuola secondaria di primo grado "Dante Alighieri", martedì 6 giugno 2023, hanno partecipato alla "CORSA CONTRO LA FAME", presso il campo sportivo di Capannoli.

In una mattinata di solidarietà, impegno civico, ma anche sport e divertimento, i nostri ragazzi e le nostre ragazze si sono impegnati in una corsa di beneficenza con l'obiettivo di acquistare  i kit salvavita, che garantiscono la cura completa per salvare la vita ad un bambino malnutrito del Camerun.

 

Per la riuscita di tale manifestazione ringraziamo la Pubblica assistenza di Capannoli, il Dott. Balestrino, il custode del campo sportivo di Capannoli in qualità del sig. Quagli e i suoi collaboratori per averci concesso, oltre al campo sportivo, anche gli spogliatoi. Infine i ringraziamenti vanno a tutti gli insegnanti e ai ragazzi coinvolti in questa rassegna sportiva per aver contribuito alla raccolta fondi a favore di questa organizzazione internazionale che lotta ogni anno per la malnutrizione infantile.

 

 

 

Gli insegnanti coordinatori

Fagiolini e Favilli